The boat we sailed was equipped with a feathering MAX PROP, which is probably
the single best investment that any cruising sailor could make to improve
performance under both sail and power. Max Props aren’t cheap,
but they’re worth every penny if you’re concerned about performance.

Sailor Magazine

Revisione eliche Maxprop

L’elica MAXPROP è frutto di una costante ricerca nel campo dell’ingegneria nautica e nella selezione dei migliori materiali.
Le eliche MAXPROP danno la massima resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione galvanica e sono da sempre progettate e realizzate per durare nel tempo.
Proprio come qualsiasi altro dispositivo meccanico, anche l’elica MAXPROP però dopo molti anni di utilizzo ha eventualmente bisogno di qualche controllo o di una revisione. In oltre 40 anni di attività abbiamo revisionato e ricondizionato eliche che sono state utilizzate per oltre 30 anni. La revisione dell’elica consiste prevalentemente nell’eventuale recupero dei giochi tra le pale ed il distanziale e nella pulitura dell’elica.
Queste semplici procedure permettono di dare nuova vita all’elica rendendola praticamente eterna e come nuova.


In caso di rotture o danneggiamenti da urto le parti dell’elica ammalorate possono essere sostituite senza dover cambiare l’elica stessa.
MAXPROP conserva fin dal 1975 un magazzino completo di tutte le parti di ricambio a partire dal primo modello realizzato. Una volta che abbiamo ricevuto un'elica valutiamo il costo previsto nella revisione basandoci su standard eccellenti, e forniamo preventivi gratuiti a prezzi bloccati. Il processo di ricondizionamento dipende dallo stato dell'elica, il tempo richiesto dipende anche dalla mole di lavoro da effettuare, ma di solito non va oltre le 2 settimane. Comunque i tempi di lavorazione sono confermati unitamente al preventivo e decorrono a partire dalla conferma d’ordine. E’ anche possibile, al momento del preventivo per il ricondizionamento dell’elica, optare per un upgrade di modello usufruendo di uno sconto permuta dell’usato. Nel caso vi sia la volontà di acquistare uno degli ultimi modelli di elica MAXPROP sarà nostra premura fornirVi il modello che più si addice alle Vostre necessità.
Il principio fondamentale di realizzazione e produzione dell’elica MAXPROP è fondato su affidabilità e sulla durata (praticamente eterna). Ad oggi abbiamo svariate decine di migliaia di eliche in navigazione. Eliche di diverse epoche e modelli ma tutte con lo stesso principio di durare nel tempo. I disegni tecnici strutturali dell’elica MAXPROP inoltre si sono sempre basati sul principio di rendere possibile il ricondizionamento dell’elica con il minimo dispendio economico. Ad oggi anche con eliche degli anni 80 è possibile sostituire il distanziale delle pale elica oppure l’ingranaggio centrale conico per poter rimediare a qualsiasi tipo di usura.

Clicca qui per un preventivo gratuito per la pulitura/check-up della vostra elica

MAX PROP Shop on
Follow us on:
Via Bernardino Galliari, 1
20156 Milano - Italy
P.IVA 07610270154